Chi è Andrea Settembre: ecco la biografia e le curiosità sull’ex cantante di X Factor a Sanremo Giovani 2024.
Andrea Settembre è uno dei cantanti in gara nell’edizione 2023 di X Factor. Nel 2024, ha conquistato un importante traguardo qualificandosi per la semifinale di Sanremo Giovani insieme a Grelmos e Selmi, confermando il suo crescente successo. Ecco cosa è emerso sulla sua biografia e sulla sua vita privata.
Chi è Andrea Settembre: la biografia e la carriera
Andrea Settembre, in arte Settembre, ha partecipato a X Factor nel 2023, all’età di 22 anni, e ha portato sul palco del talent il suo talento e la sua storia. Ma cosa sappiamo sulla sua biografia?
Cantante di origini napoletane, è nato il 9 ottobre del 2001 sotto il segno della Bilancia. Ha iniziato a studiare canto in tenera età e – appena 12enne – ha mosso i suoi primi passi in ambito musicale realizzando le sue prime composizioni.
Il suo debutto discografico risale al 2016 con il brano Pur sapendo. Successivamente, nel 2018, si fa notare con il singolo #Selfie, che gli vale la vittoria al Festival Show dello stesso anno.
Nel 2020 sono usciti i suoi brani Soli insieme e Bum Bum e, nel 2022, è stato finalista di “Deejay on stage” organizzato da Radio Deejay.
Nella sua carriera ha anche svolto l’attività di speaker per Radio Immaginaria, nonché ha partecipato a musical e serie tv come Se stasera sono qui.
Ma non solo: prima di X Factor, ha calcato il palco di trasmissioni come Io canto e The Voice of Italy, talent dove è arrivato fino alla fase delle “Battles” nel team di Gigi D’Alessio. Torna in televisione nel 2024 con Sanremo Giovani, dove si qualifica per la semifinale con il brano “Vertebre“.
La vita privata di Andrea Settembre
Per quanto riguarda la vita privata di Andrea Settembre si sa davvero poco. Su Instagram pubblica diversi post ma nulla che faccia intuire se sia single o fidanzato.
Altre 3 cose da sapere su Andrea Settembre
– Tra i suoi cantautori preferiti c’è Pino Daniele.
– Sull’onda della sua passione per l’arte, a 6 anni ha iniziato a studiare danza.
– È noto per la sua cover di Amandoti di Gianna Nannini.